
Quotidianamente mi ritrovo ad effettuare per nuovi clienti che mi contattano (soprattutto titolari di attività nell’ultimo periodo) CONSULENZE su fatture di luce e gas, controllando tariffe applicate, offerte, e consigliando o meno un cambio di fornitore energetico.
Mi ritrovo spesso 3 categorie di potenziali clienti.
E tutto ciò senza chiedere mai un centesimo per la consulenza (forse …sbagliando)
1) Molto spesso mi ritrovo offerte ancora abbastanza valide e, con serietà e professionalità , consiglio agli stessi di NON CAMBIARE ASSOLUTAMENTE fornitore sino alla data X (verificando anche la scadenza dell’offerta che hanno)….e allertandoli su chiunque gli propone un cambio di fornitore assicurando un risparmio (impossibile).
E fin qui, tutti apprezzano….più o meno….anche se, talvolta, cascano davanti alla proposta di una chiamata da un call center o un venditore porta a porta o simili.
2) Mi ritrovo la categoria dei TUTTOLOGI che si affacciano per avere una consulenza eh…dopo aver spiegato, consigliato, mi sento dire: “ma si questo lo sapevo….me lo ha detto mio cugino….so come funziona….la luce la produce Enel e la vende a tutti i fornitori….adesso deve uscire un decreto aiuti….tanto rubano tutti i fornitori…la Russia vedrai che abbasserà il prezzo del GAS e poi si abbasserà anche il prezzo della LUCE….” …e tante altre cose.
A questo punto la domanda sorge spontanea: “ma se sai tutte queste cose, perchè vuoi che io debba farti una consulenze e verificare le tue fatture, facendomi perdere del tempo prezioso che posso dedicare ad altri clienti o attività ?”…
Resterà sempre un mistero….
3) Infine la categoria peggiore…quelli che dopo aver fatto la consulenza e consigliato un cambio di fornitore, spiegando che in questo particolare periodo storico non c’è grande possibilità di risparmio ma perlomeno affidandomi le utenze, grazie al mio lavoro di verifica e monitoraggio costante e continuo di prezzi, offerte, potrò perlomeno limitare i danni oggi e, appena le condizioni di mercato lo permetteranno fargli ottenere anche importanti risparmi domani.
E dopo tutto ciò ti rispondono “VA BENE…PER IL MOMENTO NON FACCIAMO NESSUN CAMBIAMENTO…VEDREMO SE CAMBIA QUALCOSA….”….
E restano sempre lì a lamentarsi del caro bollette….dello Stato….della guerra….del clima….del Sindaco…
Tanti miei clienti ai quali ho proposto un prezzo bloccato per 12/24 mesi oggi stanno risparmiando anche migliaia di euro e ricevo anche RINGRAZIAMENTI SINCERI…..ed è la cosa più gratificante del mio lavoro….
Ed è proprio grazie a questi clienti che ho la possibilità di continuare a migliorare nel mio lavoro e dare possibilità di risparmio a molte famiglie e attività, soprattutto in questo periodo “drammatico”….
E approfitto di questo “sfogo” per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia nella gestione delle utenze luce/gas/telefonia….e continueranno ancora….
Ti aspetto con le tue bollette per una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno per verificare COSTI E CONSUMI !!!…
CTIME CONSULENZE – Via Giuseppe De Nittis, 24 – Barletta –
🌐 www.luigicafagna.it
📧 info@luigicafagna.it
☎️ Tel.0883/957948
📱 Whatsapp 370/1370030
Contattaci direttamente su Whatsapp: