“VA BENE…PER IL MOMENTO NON FACCIAMO NESSUN CAMBIAMENTO…VEDIAMO SE CAMBIA QUALCOSA….”

Quotidianamente mi ritrovo ad effettuare per nuovi clienti che mi contattano (soprattutto titolari di attività nell’ultimo periodo) CONSULENZE su fatture di luce e gas, controllando tariffe applicate, offerte, e consigliando o meno un cambio di fornitore energetico.
Mi ritrovo spesso 3 categorie di potenziali clienti.
E tutto ciò senza chiedere mai un centesimo per la consulenza (forse …sbagliando)

1) Molto spesso mi ritrovo offerte ancora abbastanza valide e, con serietà e professionalità , consiglio agli stessi di NON CAMBIARE ASSOLUTAMENTE fornitore sino alla data X (verificando anche la scadenza dell’offerta che hanno)….e allertandoli su chiunque gli propone un cambio di fornitore assicurando un risparmio (impossibile).
E fin qui, tutti apprezzano….più o meno….anche se, talvolta, cascano davanti alla proposta di una chiamata da un call center o un venditore porta a porta o simili.

2) Mi ritrovo la categoria dei TUTTOLOGI che si affacciano per avere una consulenza eh…dopo aver spiegato, consigliato, mi sento dire: “ma si questo lo sapevo….me lo ha detto mio cugino….so come funziona….la luce la produce Enel e la vende a tutti i fornitori….adesso deve uscire un decreto aiuti….tanto rubano tutti i fornitori…la Russia vedrai che abbasserà il prezzo del GAS e poi si abbasserà anche il prezzo della LUCE….” …e tante altre cose.
A questo punto la domanda sorge spontanea: “ma se sai tutte queste cose, perchè vuoi che io debba farti una consulenze e verificare le tue fatture, facendomi perdere del tempo prezioso che posso dedicare ad altri clienti o attività ?”…
Resterà sempre un mistero….

3) Infine la categoria peggiore…quelli che dopo aver fatto la consulenza e consigliato un cambio di fornitore, spiegando che in questo particolare periodo storico non c’è grande possibilità di risparmio ma perlomeno affidandomi le utenze, grazie al mio lavoro di verifica e monitoraggio costante e continuo di prezzi, offerte, potrò perlomeno limitare i danni oggi e, appena le condizioni di mercato lo permetteranno fargli ottenere anche importanti risparmi domani.
E dopo tutto ciò ti rispondono “VA BENE…PER IL MOMENTO NON FACCIAMO NESSUN CAMBIAMENTO…VEDREMO SE CAMBIA QUALCOSA….”….
E restano sempre lì a lamentarsi del caro bollette….dello Stato….della guerra….del clima….del Sindaco…

Tanti miei clienti ai quali ho proposto un prezzo bloccato per 12/24 mesi oggi stanno risparmiando anche migliaia di euro e ricevo anche RINGRAZIAMENTI SINCERI…..ed è la cosa più gratificante del mio lavoro….
Ed è proprio grazie a questi clienti che ho la possibilità di continuare a migliorare nel mio lavoro e dare possibilità di risparmio a molte famiglie e attività, soprattutto in questo periodo “drammatico”….
E approfitto di questo “sfogo” per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia nella gestione delle utenze luce/gas/telefonia….e continueranno ancora….



Ti aspetto con le tue bollette per una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno per verificare COSTI E CONSUMI !!!…
CTIME CONSULENZE – Via Giuseppe De Nittis, 24 – Barletta –
🌐 www.luigicafagna.it
📧 info@luigicafagna.it
☎️ Tel.0883/957948

📱 Whatsapp 370/1370030
Contattaci direttamente su Whatsapp:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.