Come verificare guasti internet e telefono di tutti i gestori e farsi indennizzare.

Quante volte riscontri problemi di connettività internet o telefono ? Quante volte sei alla immediata ricerca di un soluzione verificando il tuo PC, il modem, cavi, configurazioni ? Quante volte non riesci comunque a risolvere il problema andando in crisi di nervi ?

Oggi ti segnalo un sito web sul quale potrai IMMEDIATAMENTE verificare se ci sono problemi generalizzati del gestore a livello locale o nazionale. Non dovrai fare altro che andare sul sito www.downdetector.it (ovviamente tramite uno smartphone, tablet, o un altro PC da altra sede) e potrai selezionare il tuo gestore di telefonia per visualizzare eventuali segnalazioni di guasti di altri utenti. Sul sito troverai un MONITORAGGIO IN TEMPO REALE DEI PROBLEMI E DEI PERIODI DI INATTIVITA’. Ti mostrerà un grafico anche delle segnalazioni delle ultime 24 ore. In funzione del grafico potrai anche capire se il guasto è in via di risoluzione o meno. Tutto questo ti eviterà non solo di impazzire alla ricerca di un problema legato ai tuoi dispositivi, ma anche alle lunghissime ed estenuanti attese telefoniche nel tentativo di metterti in contatto con il servizio clienti del tuo gestore.

Inoltre una cosa molto interessante che potrai verificare sul sito sono anche le problematiche relative anche ai gestori di SIM, gestori di PAY TV (Sky), servizi di streaming (Netflix, Infinity, ecc.), giochi online (Fifa, Fortnite, XBOX Live, Playstation Network) e tanti altri servizi.

Devi sapere comunque che il gestore ha l’obbligo di ripristinare nel più breve tempo possibile i servizi. Non tutti sanno che l’Agcom svolge costantemente compiti di vigilanza sugli abusi dei Gestori e stabilisce degli indennizzi dovuti per i disservizi, inefficienze e malfunzionamento.

Dal 1 gennaio 2012, i Gestori sono tenuti a corrispondere in maniera automatica degli indennizzi con accredito in fattura (succede raramente), a partire dalla prima successiva al verificarsi del problema.

Questi sono da corrispondere, quando si tratta di:

  • problema tecnico o guasto
  • telefono isolato o una linea fissa che non funziona
  • sospensione amministrativa illegittima

Nel caso in cui gli indennizzi automatici non dovessero essere accreditati, l’utente deve reclamare per richiedere il pagamento di ciò che gli spetta.

Vediamo dunque quali sono i passaggi da seguire per avviare la procedura di risarcimento per interruzione linea telefonica o malfunzionamento.

Una volta appurato che è la linea telefonica o internet ad essere interrotta, si può procedere all’invio del reclamo al Gestore di riferimento. Il consiglio che posso darti è unicamente quello di inviare un reclamo formale, attraverso PEC, Raccomandata A/R o Fax al tuo gestore. In questo modo hai la GARANZIA CERTA della comunicazione del problema ed è un ottimo strumento per far valere i tuoi diritti in una eventuale controversia che potrò GESTIRTI GRATUITAMENTE contro il gestore.

Molto spesso, purtroppo, non basta nemmeno un reclamo scritto. Il gestore infatti, ignora spesso le lamentele dei clienti, e non risponde nemmeno alle legittime richieste.

Se vuoi far valere le tue ragioni posso aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati da una figura competente.

Contattami e ti darò tutte le informazioni di cui necessiti.

  • ti aiuterò a scrivere il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del mio servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • analizzerò il tuo caso
  • nei casi di sospensione del servizio, potrò attivarmi per il ripristino urgente della linea
  • se il Gestore dovesse negarti l’indennizzo che ti è dovuto, mi occuperò di aprire per tuo conto un contenzioso presso l’Autorità, curandomi del deposito dell’istanza e la sua trattazione
  • farti ottenere il risarcimento del danno da interruzione linea telefonica che ti spetta

Segui questa semplice procedura:

  • Scarica il modulo (sotto in allegato a questo articolo)           
  • Compilalo e inviato al Gestore
  • Invia una copia su conciliazioni@luigicafagna.it oppure fax, whatsapp
  • Descrivimi dettagliatamente il problema

Valuterò il tuo problema, sia che si tratti di interruzione servizio telefonico o di interruzione Internet, e ti ricontatterò per concordare la procedura da eseguire.

FAI VALERE I TUOI DIRITTI TRAMITE LA NOSTRA SOCIETA’ SPECIALIZZATA IN CONCILIAZIONI PER LA TELEFONIA. AFFIDACI LA PRATICA GRATIS ! NOI LI RISOLVIAMO E TI FACCIAMO INDENNIZZARE ! CONTATTACI:

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