3 Italia: come bloccare servizi e pagine a pagamento

abbonamento-sms

Questi contenuti sono realizzati da aziende di terze parti e vengono proposti all’utente come contenuti a pagamento, in abbonamento o da acquistare singolarmente.

Tuttavia, capita spesso che gli acquisti non siano esattamente volontari (anzi!); a conferma che spesso questi contenuti siano comprati per errore, qualche mese fa c’è stata anche l’ennesima multa dell’antitrust.

 

Per la gioia di tutti gli utenti, è adesso possibile attivare un blocco (barring) che disabilita tutti i servizi premium: come spiegato nella pagina Servizi e Contenuti Digitali.

Qualora si voglia disabilitare (o riabilitare) la SIM 3 all’acquisto dei servizi e contenuti digitali su rete Internet succitati, si potrà farlo semplicemente contattando, tramite una chiamata gratuita, il 133.

Dopo aver contattato il servizio clienti, riceveremo un SMS di conferma che ci avvisa che il barring sarà attivato entro 48 ore e, da quel momento, non sarà più possibile utilizzare servizi a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *