Sky non trasmette più eventi sportivi. Posso ridurre i costi ?

In questo periodo di emergenza, mi arrivano varie segnalazioni per tutti quegli utenti Sky che a causa del COVID-19 non stanno usufruendo dei contenuti sportivi regolarmente previsti nel contratto stipulato. In effetti molte riguardano quei contratti attivati per i quali oggi l’utente non è più in grado di onorare o che, d’altronde, Sky non è più in grado di mettere a disposizione secondo gli  accordi e le comunicazione commerciali del contratto sottoscritto.

Pensiamo, ad esempio, per quanto riguarda i canali che offrivano la programmazione di Sport (ad esempio CalcioTennisFormula 1 ed altro) che si sono drasticamente “impoveriti” di contenuti.

Pertanto la questione riguarda la rimodulazione di alcuni palinsesti di canali sportivi per i quali ritengo sia legittima una richiesta di rimodulazione dei costi.

In tutte queste situazioni le regole generali del diritto prevedono che l’azienda che non sia più in grado di fornire un servizio (pur non dipeso dalla sua volontà), ha l’onere di rimborsare anche parzialmente il pagamento ricevuto. Quindi in linea teorica per il consumatore rimane il diritto di recedere dal contratto stipulato o quello di inoltrare una richiesta di rimodulazione dei costi, sia per il passato (da quando è scattata l’emergenza) che per i prossimi periodi.

In virtù di questo ho preparato un modulo di reclamo da inviare a Sky tramite PEC così da formalizzare il reclamo con data certa.

Successivamente sarò poi disponibile a valutare l’eventuale replica di SKY in modo tale da predisporre una procedura conciliativa GRATUITA presso il Corecom regionale.

Scarica il modulo e invia il tutto a mezzo PEC skyitalia@pec.skytv.it allegando la copia di un tuo documento di identità.

Resto a tua disposizione per eventualmente predisporre il modulo di reclamo e invio PEC.

FAI VALERE I TUOI DIRITTI TRAMITE LA NOSTRA SOCIETA’ SPECIALIZZATA IN CONCILIAZIONI PER LA TELEFONIA E PAY TV. AFFIDACI LA PRATICA GRATIS ! NOI LI RISOLVIAMO E TI FACCIAMO INDENNIZZARE ! CONTATTACI:

CTIME CONSULENZE TELEFONIA-LUCE-GAS

Via Giuseppe De Nittis, 24 – Barletta –
🌐 www.luigicafagna.it –
📧 info@luigicafagna.it
☎️ Tel.0883/957948
📱 Whatsapp 370/1370030

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.