Per quale motivo le offerte winback sono spesso sconosciute dai negozi del gestore e dal servizio clienti ?

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Ho deciso di spiegarvi in maniera definitiva i motivi per cui il vostro negozio di fiducia non conosce la promozione (o dice che non esiste).

Intanto chiarisco subito il concetto di “winback”: si tratta di promozioni che non fanno altro che “rubare” clienti agli altri gestori. Per far ciò, gli operatori tirano fuori offerte speciali e più vantaggiose rispetto a quelle in commercio. Vengono offerte da call-center dedicati, che chiamano gli utenti e propongono le offerte che spesso e volentieri sono ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI. A volte provvedono ad effettuare l’attivazione telefonicamente inviando poi la SIM direttamente a casa del cliente e in altri casi invitando lo stesso cliente a recarsi in un negozio (soluzione più sicura ed efficace) fornendo un CODICE PROMOZIONALE. Il criterio con cui un gestore contatta un cliente è il seguente: ogni gestore contatta i suoi ex clienti. Se non avete mai cambiato gestore, non vi contatterà nessuno.

 

Ma perchè quindi un negozio ci dice che quella promozione non esiste? Il motivo è semplice, le offerte winback vengono proposte in via telefonica (nella maggior parte dei casi) e sono dedicate a una determinata persona (ex clienti). Il negozio non può attivarle senza l’OK del gestore e comunque non sarà sempre possibile..

E quando è il servizio clienti del gestore stesso a dire di no? Quando chiamate un call-center di un qualunque gestore, dall’altra parte vi rispondono delle persone che sono formate per rispondervi e offrirvi le offerte attualmente sul mercato. Le offerte winback vengono inviate dal reparto commerciale e il contatto avviene da parte di altri operatori. In poche parole, chi vi risponde non può attivare quella promozione e non la conosce proprio perchè non rientra nei suoi compiti!

Cosa sono gli extra-lista? Ogni offerta winback ha un target, ad esempio 1000 attivazioni a settimana. Se molti utenti rifiutano e il target non viene raggiunto viene data la possibilità agli operatori del call center di chiamare numeri non in lista.. Capita infatti che gli operatori chiedono, a seguito di un ricontatto, se si hanno amici che magari sono interessati a tale offerta con la promo PORTA UN AMICO.

Mi auguro quindi di aver chiarito i dubbi relativi a tali offerte non in commercio nei negozi.

In tutti i casi per ogni tipo di esigenza o chiarimento in merito, potete sempre rivolgervi al nostro punto vendita: CTIME – Via Giuseppe De Nittis, 24 – Barletta

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