Conciliazioni

conciliazione-luce-e-gasE’ una procedura GRATUITA per risolvere le controversie tra utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione inerenti al mancato rispetto delle disposizioni relative al servizio universale ed ai diritti degli utenti finali stabilite dalle norme legislative, dalle delibere dell’Autorità, dalle condizioni contrattuali e dalle carte dei servizi.
Il tentativo di conciliazione dinanzi al Corecom è obbligatorio prima di ricorrere alla giustizia ordinaria.
A CHI SI RIVOLGE IL NOSTRO SERVIZIO DI CONCILIAZIONE TELEFONIA

A chiunque ritenga di dover contestare degli importi o lamenti dei disservizi sulle proprie linee telefoniche mobili, fisse o internet.

Normalmente tali situazioni possono riguardare e/o includere:

  • Importi secondo te non dovuti. Ti è stato detto dall’agente o dal call center che dovevi spendere 50 ed invece ne stai spendendo 60 o più.
  • Ricezione di sms interattivi a pagamento che sono di per se vere e proprie, truffe.
  • Penali per recesso anticipato quando non si è preso nessun terminale nel contratto di telefonia fissa o mobile o internet.
  • Hai inviato una raccomandata per disdire un numero di telefono o dei servizi e dopo i 30 giorni lavorativi il gestore telefonico continua a fatturarti ancora tali servizi o numeri telefonici.
  • Qualunque altra motivazione per te valida da contestare al tuo operatore di telefonia.

COME POSSO EFFETTIVAMENTE AIUTARTI?

Se credi di ricadere in una delle situazioni di cui sopra scrivimi subito una mail a info@luigicafagna.it descrivendomi brevemente che cosa ti è successo, ti dirò gratuitamente se ci sono i presupposti per iniziare un tentativo di conciliazione al fine di sistemare amichevolmente la situazione con il gestore telefonico.
Se questo è fattibile ti chiederò le fatture coinvolte, fax, lettere di reclamo, ecc… al fine di passarle al mio studio legale.
Prenderò in carico la tua pratica, ti invierò i moduli da firmare per presentare la richiesta di conciliazione al fine di far valere i tuoi diritti e cercare di recuperare/stornare quello che ti spetta in base alle condizioni del tuo contratto telefonico.

QUANTO TI COSTA ED I VANTAGGI PER TE RISPETTO AD UNA CAUSA LEGALE?

Fare una conciliazione telefonia è gratuito. Potresti farla anche da solo. Ovviamente non è una cosa così semplice a meno che tu non sia un esperto di contratti telefonici e di cavilli commerciali di tali contratti telefonici.
Anche se tu fossi un esperto brillante in questa materia, rimane il fatto che non hai il tempo necessario.
Rispetto ad una causa civile che ha un iter di circa 2-3 anni ed una spese legale che può variare da poche centinaia a varie centinaia di euro. Il tentativo di conciliazione si risolve in poche settimane, nel 60% dei casi – positivamente !

COSA CHIEDO E QUALI SONO I VANTAGGI?

Visto lo scopo per cui è nata la mia azienda ed i miei ideali, voglio che questo servizio rimanga gratuito.
Non esiste nessuna azienda/associazione che gestirà per te la pratica di conciliazione gratuitamente senza chiederti nemmeno 1 euro. Anche le più valide associazioni di consumatori ti chiederanno giustamente almeno 35 euro per il costo della tessera annuale alla loro associazione nazionale.
Io lo faccio gratis e mi prendo tutti i rischi amministrativi!

Ovviamente se ottengo un risultato positivo della pratica con storno o recupero dell’importi previsti e degli indennizzi, andrò a prendere una % su tale importo (che definiremo prima di iniziare la tua pratica) così che tutto sia nero su bianco ed io lavorerò nel solo unico interesse comune di avere un risultato positivo!

PERCHE’ AFFIDARE IL TUO CONTENZIOSO TELEFONICO A ME?

  • Perché sono un professionista serio in questo settore da anni e lavoro per i clienti e non per le compagnie telefoniche.
  • Perché collaboro con uno studio legale che fa questa attività a tempo pieno e che ha moltissima esperienza nelle conciliazioni.
  • Perché gestirò la tua pratica gratis e mi pagherai solo una % sugli importi recuperati/stornati, quindi solo a risultato positivo ottenuto!
  • Perché invece di aspettare anni aspetterai solo alcune settimane per risolvere la problematica con il gestore telefonico o i gestori telefonici in questione.

assistenza

 

Vuoi Ricevere assistenza gratuita???

    Compila i campi seguenti per ricevere la mia assistenza gratuita

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero telefonico

    Oggetto

    Il tuo messaggio